2 aprile 2015

TeleTu è Diventata Vodafone: Tariffe, Cosa Deve Fare il Cliente, Cosa Cambia

Dal 1 aprile 2015 TeleTu diventa Vodafone, cosa cambia, cosa bisogna fare? - A partire dal primo aprile il marchio TeleTu cessa di esistere in quanto viene assorbito da Vodafone: chi è alla ricerca del miglior prezzo per telefono fisso e ADSL, non troverà più il noto marchio. Si potrebbe pensare che si tratta di un pesce d'Aprile, ma così non è: in questi giorni i clienti TeleTu stanno ricevendo una comunicazione nella quale si annuncia il passaggio a Vodafone.
L'operatore di telefonia TeleTu, che in precedenza si chiamava Tele2, era già entrato a far parte del gruppo Vodafone nel 2008, quindi si tratta solo di un cambio del brand che sparisce in favore del più noto marchio Vodafone. Vediamo in questa guida cosa cambia per i clienti, dove trovare le fatture dal 1 aprile, quale sarà il numero del servizio clienti e quali saranno le tariffe Vodafone. Vi segnaliamo i tanti i cambi di marchio in arrivo nei prossimi mesi, infatti Noverca diventa TIMWind e Tre Italia si uniscono e Telecom Italia diventerà TIM.

Aggiornamento 10 febbraio: con un comunicato Vodafone annuncia la rimodulazione delle vecchie offerte ricaricabili che a partire dal 13 marzo 2016 passano dal rinnovo mensile ad ogni 28 giorni: trovate l'elenco completo delle tariffe coinvolte nella pagina Vodafone Informa.

Anche se il marchio TeleTu sparisce e diventa Vodafone, i clienti non subiranno cambiamenti dei piani tariffari e dei servizi, rimane infatti tutto invariato. Il passaggio non sarà avvertito dai clienti, difatti già in precedenza, paragonando le tariffe TeleTu alle offerte Vodafone, si poteva notare che erano le stesse, non solo in quanto il nome era uguale: l'offerta presa in esame era proprio identica anche nel dettaglio.

Leggi anche
Recesso anticipato contratto telefonico (disdetta):, penali, costi e procedureCambio di Compagnia Telefonica, Nessuna Penale, Novità DDL Liberalizzazioni
Portabilità del numero, come funziona (nessun costo, è un diritto) Difendersi da errori e abusi delle compagnie telefoniche

I clienti TeleTu diventano clienti Vodafone dal 1 aprile 2015Le tariffe TeleTu rimangono quindi in vigore, ma per quanto riguarda il servizio clienti? Quale numero bisogna chiamare per ottenere assistenza sugli ex-servizi TeleTu? Anche in questo caso nulla cambia per gli utenti TeleTu che potranno continuare a rivolgersi al numero 848 99 1022.

Nessuna modifica sarà apportata alla linea telefonica TeleTu, quindi si potrà continuare ad utilizzare lo stesso router e il passaggio a Vodafone non comporterà variazioni all'ADSL o al telefono fisso.

Dove si possono trovare le fatture online dell'ex-marchio TeleTu dal 1 aprile? Gli utenti devono connettersi al sito vodafoneteletu.it per accedere alle fatture.

Ai già clienti di telefonia mobile di Vodafone, ovvero a chi ha già un numero di cellulare dell'operatore, è destinato un omaggio: viene offerta la promozione Free Sunday a titolo gratuito. Con questa promozione si ottengono telefonate gratuite verso tutti i numeri di telefonia mobile e fissa in Italia, l'offerta potrà essere fruita ogni domenica per i primi 3 mesi dall'attivazione. Per richiedere l'attivazione di questa promozione è sufficiente chiamare il numero 42100, ma attenzione! È possibile attivarla fino al 30 aprile 2015, successivamente non sarà più disponibile.

Nessun commento: