23 luglio 2015

Servizio Ti Ho Cercato di Tre Italia dal 26 Luglio a Pagamento: Come Disattivare il Servizio

Ecco come disattivare il servizio Ti Ho Cercato di 3 Italia che è stato modificato da gratuito a pagamento il 26 Luglio 2015 - A partire da maggio alcuni clienti di 3 Italia hanno cominciato a ricevere un messaggio riguardante il servizio Ti ho Cercato il quale ora costa 0,90€ al mese: l'importo viene addebitato solo alla ricezione del primo messaggio di notifica. Avendo modificato improvvisamente il servizio, Tre Italia è stata denunciata all'Antitrust e all'Agcom da parte dell'Associazione Utenti dei servizi radiotelevisivi e dal Codacons.

L'addebito dei 90centesimi per la fruizione del servizio Ti ho Cercato di 3 Italia avviene solo nei mesi di effettivo utilizzo. Il servizio serve qualora non si riesca a rispondere per tempo ad una chiamata o il cellulare è spento: l'utente di Tre Italia riceve un messaggio contenente le informazioni sulle chiamate o videochiamate perse.

La denuncia da parte delle associazioni di categoria scaturisce dalla decisione di Tre Italia di trasformare un servizio prima incluso gratuitamente nella tariffa telefonica, in un servizio a pagamento attivato automaticamente, il tutto senza l'autorizzazione esplicita del cliente. Le associazioni vorrebbero la sospensione temporanea della pratica commerciale scorretta che danneggia i clienti e introduce nuovi costi a loro carico.

Sul sito ufficiale di Tre Italia è comunque stabilita la data di entrata in vigore del servizio a pagamento Ti ho Cercato, fissata al 26 luglio.


Come disattivare Ti ho Cercato di 3 Italia

Come disattivare il servizio Ti ho Cercato di Tre Italia: prezzo Se non si desidera spendere per il servizio che avvisa l'utente qualora sia impegnato in un'altra conversazione, o non è possibile rispondere, o quando il cellulare è spento, bisogna inserire il codice *112# e premere il tasto di chiamata.

Per controllare lo stato di attivazione e accertarsi che l'operazione sia andata a buon fine bisogna invece utilizzare il codice *113#.

Qualora si desideri riattivare il servizio Ti ho Cercato, basterà digitare il codice *111# e premere il tasto per far partire la chiamata.

Ricordiamo che il costo di 0,90€/mese viene addebitato solo in caso di effettiva fruizione del servizio.

Nessun commento: