9 giugno 2017

Fastweb WOW FI: Come Funziona e Come Connettersi al Servizio Gratis

I clienti Fastweb possono navigare in internet con il Wi-Fi anche fuori casa grazie al WOW FI: come si usa, città coperte dal servizio.
Chi ha un abbonamento Fastweb con ADSL o in fibra ottica per la linea di casa con internet illimitato, può navigare gratuitamente con il Wi-Fi anche mentre si trova in strada: è possibile collegare tutti i dispositivi dotati di Wi-Fi quali smartphone, tablet e PC. Ma come funziona il servizio WOW FI di Fastweb? Come connettersi? Quali sono le città raggiunte?

Per navigare in internet da tablet, PC o smartphone è sufficiente utilizzare la password e il nome utente che vengono comunicate automaticamente tramite SMS da Fastweb: nel caso in cui non ricordiate la password, non l'abbiate ricevuta o volete modificarla dovete accedere all'apposita sezione della My Fast Page e cercare Recupera Password WOW FI Fastweb. Per proseguire bisogna inserire il Codice Fiscale del titolare dell'abbonamento e il numero di cellulare associato.

Ricordiamo che il servizio WOW FI è completamente gratuito ed è disponibile per i clienti Fastweb che hanno attivo un abbonamento per la linea di casa con internet illimitato.

Come funziona WOW FI? Il servizio Wi-Fi usufruibile fuori casa sfrutta la community dei già clienti Fastweb ovvero è possibile connettersi automaticamente a tutti i router degli abbonati senza influenzarne la connessione: il segnale viene integrato automaticamente ed è totalmente indipendente dalla rete domestica principale. La diffusione di WOW FI è stata resa possibile dall'espansione della rete in fibra ottica di Fastweb.

Il servizio gratuito Wi-Fi WOW FI Fastweb copre la mia città? Per verificare la copertura del servizio offerto dalla compagnia telefonica verificare se nel vostro Comune è già attivo il servizio accedendo all'apposita pagina sul sito della compagnia telefonica: selezionando il link in rosso si apre la suddetta pagina, a questo punto potete selezionare la vostra Regione e verificate quali sono le città coperte dal servizio gratuito.

La diffusione della rete WOW FI di Fastweb è in continua espansione, quindi se al momento la vostra città non è coperta molto probabilmente lo sarà in futuro in quanto la compagnia telefonica intende raggiungere quanti più Comuni possibile.

Come trovo la rete WOW FI Fastweb? Se fate parte della community e vi trovate in una delle città coperte dal servizio vi basterà accedere alle opzioni wireless del vostro dispositivo mobile per trovare la rete WOW FI Fastweb, una volta individuata selezionatela, inserite il nome utente e password comunicatevi tramite sms e potrete navigare in internet in libertà.

Navigare in internet con il Wi-Fi fuori casa: ecco WOW FI di FastwebQuando si rientra a casa è meglio reimpostare la connessione Wi-Fi della propria linea di casa sul dispositivo mobile, utilizzando nome utente e password della rete domestica: WOW FI ha infatti una propria user name e parola chiave. In questo modo sfrutterete appieno la velocità di connessione del vostro router.

La sicurezza della navigazione nel web è garantita dalla separazione dalla rete domestica del servizio WOW FI, ovvero attivando il servizio ed entrando a far parte della community Fastweb non si corre nessun rischio: i dati sono protetti dalla password privata utilizzata per connettersi alla rete domestica.

Nel momento in cui il cliente Fastweb dovesse decidere di passare da un abbonamento Flat ad uno a consumo, il servizio WOW FI si interromperà automaticamente. Qualora invece si decida di disattivare il servizio, il modem non sarà più un punto di accesso per gli altri utenti, ma allo stesso tempo non sarà più possibile accedere alla rete WOW FI quando ci si trova fuori casa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie senza il tuo link non riuscivo a connettermi al wowfi!