16 ottobre 2015

Segreteria Telefonica Tim, Come Disattivarla sul Numero Mobile

Come attivare o togliere la segreteria telefonica su una tariffa mobile Tim - Quando si cambia operatore di telefonia bisogna prestare particolare attenzione ai servizi attivi che possono erodere il credito residuo e dei quali si potrebbe fare tranquillamente a meno, come ad esempio il servizio di segreteria telefonica. In questa guida scopriamo come disattivare il servizio su un numero di telefonia mobile Tim.

La segreteria telefonica può essere utile in quanto consente di ricevere messaggi di lavoro oppure da amici, parenti o conoscenti, anche quando il cellulare è spento o non è connesso alla rete mobile Tim: l'utente viene avvisato da un messaggio di notifica gratuito quando qualcuno lascia un messaggio nella casella vocale. Per ascoltare il messaggio è sufficiente seguire il link presente nell'SMS di notifica o chiamare il numero 41919, ma l'ascolto viene addebitato sul credito residuo.

Se utilizzate raramente la segreteria telefonica Tim da mobile oppure se non vi interessa proprio il servizio e volete evitare che il vostro credito venga eroso, di seguito vi spieghiamo come disattivarla. La procedura è molto semplice, veloce e può essere effettuata in vari modi, sia dal PC sia direttamente dallo smartphone.

Come disattivare la segreteria telefonica mobile Tim

Si hanno a disposizione tre diverse opzioni per disattivare la segreteria telefonica Tim, la prima opzione consiste nel chiamare il numero 40920 e seguire le istruzioni del risponditore automatico per accedere alla sezione dedicata al servizio di segreteria.
La seconda opzione è forse la più semplice e veloce: dovete semplicemente comporre il numero ##002# e premere il tasto di chiamata, come se doveste chiamare qualcuno. Basterà poi attendere qualche secondo per ricevere l'SMS di avvenuta disattivazione della segreteria.
La terza e ultima opzione consiste nell'accedere alla sezione personale del sito internet di Tim, ovviamente in questo caso dovete avere a disposizione una connessione a internet. Per prima cosa accedete alla vostra area personale cliccando sulla scritta in alto a destra MyTim, in seguito entrate nella sezione Servizi, cercate la dicitura Segreteria Telefonica e cliccate su configura, si aprirà una finestra di pop-up (se le impostazioni del vostro browser per internet bloccano l'apertura automatica delle finestre, selezionate permetti) nella quale potrete decidere se disattivare del tutto il servizio oppure di lasciarlo attivo in certe condizioni, ad esempio se il telefono è spento o non raggiungibile, o nel caso in cui la linea fosse occupata. Infine cliccate su conferma per salvare le impostazioni.

Esistono anche dei codici per personalizzare la segreteria telefonica Tim, utilizzabili come abbiamo appena visto nel secondo punto, ovvero componendo un numero specifico e premendo il tasto di chiamata:
    Segreteria telefonica Tim: come disattivare o attivare il servizio
  • ##21# disattiva la segreteria solo per le chiamate in arrivo
  • ##61# disattiva il servizio di segreteria per le chiamate in entrata quando non si risponde
  • ##62# disattiva il servizio per le telefonate in arrivo quando il telefono non è raggiungibile
  • ##67# disattiva la segreteria per le telefonate in arrivo quando si è al telefono con qualcuno
Quando si sottoscrivere una nuova tariffa telefonica con l'operatore, la segreteria telefonica Tim è già abilitata, di conseguenza se ritenete che questo servizio vi sarà o vi è utile, non dovete fare nulla.

Se invece volete riattivarla è sufficiente seguire i passi sopra descritti e ripercorrere i passaggi al contrario. Per quanto riguarda la composizione dovete digitare **21*41919# per attivare la segreteria telefonica Tim.

Nessun commento: