25 novembre 2015

Fastweb offre WiFi Gratis nelle Stazioni Ferroviarie di Roma, Milano, Napoli e Torino

La società Grandi Stazioni in collaborazione con Fastweb ha realizzato una rete WiFi gratuita - I pendolari e i visitatori delle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, Torino Porta Nuova, Napoli Centrale e Milano Centrale possono navigare in internet gratis tramite la connessione WiFi realizzata da Fastweb e dalla società Grandi Stazioni, del Gruppo Ferrovie dello Stato: inoltre nei prossimi mesi la rete gratuita raggiungerà altre stazioni. Scopriamo come funziona e come connettersi alla rete WiFi gratis.

I visitatori e i passeggeri che viaggiano nelle suddette stazioni possono sia accedere liberamente ad internet sia usufruire del catalogo di servizi digitali messo a disposizione dal gruppo Grandi Stazioni che prossimamente raggiungerà anche le rimanenti stazioni della società GS (in totale sono 14).

Il servizio WiFi gratuito di Fastweb e Grandi Stazioni è rivolto a tutti coloro i quali utilizzano computer portali, tablet, smartphone per cercare informazioni geolocalizzate: solitamente si naviga in internet per trovare locali e ristoranti, attrazioni e servizi in generale in zona. Però chi non ha un'offerta per navigare in internet non può accedere a tali informazioni. Per venire incontro alle esigenze di questi utenti il gruppo GS delle Ferrovie dello Stato ha installato in collaborazione con l'operatore di telefonia mobile e fissa Fastweb una rete WiFi gratis con la quale chiunque può navigare in internet in piena sicurezza.

Per connettersi a internet nelle stazioni di Milano Centrale, Napoli Centrale, Roma Tiburtina e Termini e Torino Porta Nuova è sufficiente accedere al portale web di Grandi Stazioni oppure in alternativa è possibile scaricare l'App gratuita Around Station disponibile sia per iOS sia per Android nei rispettivi store, per ottenere le informazioni desiderate sul viaggio, su eventi e sui servizi.


Fastweb offre connessione WiFi gratuita in stazioneAl WiFi gratuito di Fastweb e Grandi Stazioni possono connettersi molti dispositivi contemporaneamente: non sono state rilasciate informazioni tecniche però la compagnia telefonica ha integrato la connessione Wi-Fi con la rete in fibra ottica, quindi non dovrebbero esserci particolari difficoltà nell'accesso al web.

Per usufruire della rete Wi-Fi gratis bisogna semplicemente cercarla sul proprio dispositivo e connettersi, non dovrebbero essere richieste password quindi, in caso di problemi di connessione, vi consigliamo di rivolgervi al centro informazioni della stazione ferroviaria.

Nessun commento: