16 novembre 2015

Tim LoSai e ChiamaOra: Come Disattivare i Servizi

Avete attivo il servizio LoSai di Tim e volete disattivarlo? Non utilizzate mai Tim ChiamaOra e volete disabilitare il servizio? In questa guida spieghiamo come procedere alla disattivazione dei servizi già attivi che non vi interessano per evitare di consumare il traffico residuo: LoSai e ChiamaOra di Tim sono gratuiti per il primo mese dalla sottoscrizione di un'offerta telefonica ricaricabile o in abbonamento, dal secondo mese costano 1,90€ al bimestre (ricaricabile) o 0,48€ al mese (abbonamento). Vediamo come disattivare il servizio unico Tim LoSai e ChiamaOra.

Se vi può essere utile, abbiamo parlato anche di come disattivare la segreteria Tim nell'articolo: Segreteria Telefonica Tim, Come Disattivarla sul Numero Mobile.

Il servizio LoSai di Tim serve nel momento in cui non si è raggiungibili (per mancanza di campo) o il telefono è spento o si sta conversando con un'altra persona: se qualcuno cerca di contattarci e non ci riesce, si riceve un messaggio nel quale viene indicato il numero di telefono del chiamante e l'ora della chiamata. ChiamaOra consente invece di capire quando la persona che si sta cercando può essere contattata: nel momento in cui la linea diventa disponibile si riceve un avviso via SMS oppure si può prenotare una telefonata automatica.

I servizi Tim LoSai e ChiamaOra sono a pagamento e sono attivi fin da subito sulla nuova Sim sia quando si effettua la portabilità del numero di telefono sia quando si attiva un nuovo numero telefonico; come anticipato il primo mese sono fruibili gratuitamente quindi, volendo, si può testarne l'utilità, successivamente per evitare di pagare costi aggiuntivi è possibile disattivare LoSai e ChiamaOra di Tim.


Come disattivare ChiamaOra e LoSai di Tim

Il metodo principale per disabilitare i servizi Tim LoSai e ChiamaOra consiste nell'accedere a internet da smartphone o computer per collegarsi alla pagina personale dei sito dell'operatore telefonico: accedete al sito Tim.it, selezionate il link MyTIM presente in alto a destra nella pagina, vicino ad un'icona rassomigliante ad un lucchetto; cliccate su MyTIM Mobile ed inserite nome utente e password (l'username corrisponde al numero di telefono), infine selezionate il pulsante Vai. Se è la prima volta che accedete al sito dovete creare un nuovo profilo: l'operazione di registrazione si effettua cliccando sull'apposito pulsante Registrati e seguendo ogni passo del procedimento proposto.

Come disattivare LoSai e ChiamaOra di TimDopo aver cliccato su Vai, vi trovate di fronte la pagina di riepilogo delle informazioni della Sim (tariffa base, credito residuo, eventuali opzioni abbinate all'offerta telefonica e altre), selezionate la voce Servizi; a questo punto si aprirà una nuova videata: scorrendo verso il basso trovate la dicitura LoSai e ChiamaOra, subito sotto la voce Gestione Chiamate. A questo punto sarà sufficiente cliccare su Disattiva e poi confermare l'azione per disattivare Tim LoSai e ChiamaOra.

In alternativa potete rivolgervi al servizio clienti di Tim tramite il call-center oppure potete chiamare il numero gratuito 40920 e seguire le istruzioni della voce guida.

Una volta conclusa la procedura di disattivazione dei servizi Tim si riceverà un SMS informativo nel quale si conferma che la procedura è andata a buon fine.

Nessun commento: