3 febbraio 2016

Tiscali Social WiFi, Come Funziona, Come Connettersi alla Rete Gratuita TiscaliWifi

Città raggiunte dal servizio Social Wi-Fi di Tiscali: cos'è, come collegarsi alla rete e navigare in internet gratis quando si è fuori casa - I clienti Tiscali ADSL possono connettersi a internet con lo smartphone, il tablet o il portatile anche fuori casa grazie al servizio gratuito Social WiFi: chi ha sottoscritto un'offerta ADSL di Tiscali può usufruire del servizio ed entrare a far parte della community Social Wi-Fi per collegarsi al web gratuitamente utilizzando la rete TiscaliWiFi.

Anche l'operatore di telefonia fissa e mobile Fastweb ha un servizio simile chiamato WOW FI il quale, al momento, copre un maggior numero di Comuni italiani: trovate tutte le informazioni in proposito nell'articolo Fastweb WOW FI: Come Funziona, Nuove Città Raggiunte dal Servizio Gratuito.

Ai già clienti Tiscali è stata attivata una seconda rete per l'accesso ad internet completamente indipendente e separata da quella utilizzata in casa, chiamata appunto TiscaliWiFi. L'utente può quindi navigare nel web sfruttando appieno la propria connessione privata quando si trova all'interno della propria abitazione, quando esce può invece connettersi alla community Social Wi-Fi: per farlo è sufficiente trovarsi in prossimità del segnale proveniente dai router Tiscali.

Tramite la connessione Tiscali Social WiFi si può navigare in internet da mobile automaticamente e in tutta sicurezza, in quanto la rete privata non viene usata: la velocità dell'ADSL non subisce interferenze ed inoltre il cliente può continuare a collegarsi gratis anche mentre è fuori casa. In sintesi i router Tiscali inviano i dati internet su due reti indipendenti, una domestica ed una per l'esterno.

Il servizio è stato attivato gratuitamente ed automaticamente ai già clienti Tiscali ADSL di Roma, Milano e della Sardegna: al momento Social Wi-Fi è disponibile in queste località, ma verrà progressivamente esteso a tutta Italia. Aggiorneremo ciclicamente questo articolo all'estendesi della rete gratuita.


Come collegarsi alla rete gratis TiscaliWiFi e sfruttare il Social WiFi di Tiscali

Quante volte vi è capitato di trovarvi fuori casa e di sondare le reti Wi-Fi disponibili nei dintorni? A quante di queste reti vi potevate connettere? Spesso anche a nessuna in quanto protette da una password, ma grazie al servizio Social Wi-Fi diventa possibile usufruire delle connessioni dei clienti Tiscali senza influire sulla velocità di connessione e navigare in internet in totale sicurezza in quanto la connessione è sicura. Ecco come connettersi alla rete gratis Tiscali WiFi:
    Tiscali Social WiFi: come collegarsi alla rete gratis TiscaliWiFi
  • attivate la connessione Wireless del vostro dispositivo mobile (PC portatile, smartphone o tablet)
  • cliccate sulla rete TiscaliWiFi e scegliete Connetti (nel caso in cui nei paraggi non vi siano clienti Tiscali ovviamente la rete non comparirà nell'elenco delle reti disponibili)
  • se è la prima volta che vi connettete sarete indirizzati su una pagina di autenticazione e dovrete inserire il nome utente (UserID) e la password del vostro account My Tiscali: salvate i dati per non ripetere questa operazione tutte le volte 
  • se non avete un account My Tiscali o non ricordate i dati di accesso, potete semplicemente inserire nell'apposito campo il numero di cellulare fornito a Tiscali al momento della registrazione del servizio ADSL
Grazie a TiscaliWiFi si può risparmiare sui costi di navigazione da mobile in quanto state già pagando il servizio ADSL ed inoltre potete accedere alla rete senza limiti e senza rischi.

Come anticipato è necessario completare la procedura di registrazione a My Tiscali per usufruire della rete TiscaliWiFi e, nel caso in cui non vogliate più usufruirne, potete cancellare in qualunque momento la vostra iscrizione.

Nessun commento: