23 agosto 2016

I Migliori Servizi per Chiamare Da e Verso l'Estero

Per effettuare le chiamate verso e dall’estero esistono diversi modi e ognuno di questi può soddisfare particolari esigenze. Innanzi tutto esistono i servizi di WhatsAppSkype e Messenger, chat gratuite che integrano il servizio di chiamata e videochiamata gratuite. Vediamo le differenze tra i tre servizi, che sono i più diffusi al mondo, ed altri simili che consentono le telefonate all'estero in varie maniere e con costi differenti.

Skype è disponibile come programma da installare su pc o come app per smartphone. Sia il programma che la app si scaricano gratuitamente e permettono di chiamare qualsiasi altro utente Skype in tutto il mondo. Per le videochiamate è sufficiente abilitare la webcam quando compare la finestra all’inizio della chiamata. Con Skype è anche possibile chiamare fissi e cellulari a tariffe molto convenienti. Ad esempio, per chiamare fissi e mobili negli Stati Uniti si può comprare del credito Skype e pagare 2,1 centesimi al minuto o pagare un abbonamento di 7,93 euro al mese. Con la tariffa “Senza limiti Mondo” si chiama ovunque nel mondo per 15,86 euro al mese. Le chiamate e videochiamate da Skype a Skype restano gratuite.

Messenger è una app che è legata a Facebook. Aprendo un account Facebook si chiama un qualsiasi altro account con videochiamata gratuitamente in tutto il mondo. È disponibile sia per pc che per telefono mobile e va ad usare il traffico dati del proprio operatore di telefonia.

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo: appartiene a Facebook ma non è collegato all'account, che quindi non vi serve nè per la chat nè per le telefonate. Qui trovate le istruzioni per telefonare con WhatsApp, i costi sono legati alla tariffa che avete sul cellulare perchè si passa attraverso internet. Ovviamente se siete in un posto con wi-fi gratuito non pagherete nulla.

servizi per telefonare da e verso l'esteroIminuti: è un servizio di scheda telefonica virtuale molto conveniente. Si acquista del credito telefonico e si chiama un numero verde specifico a seconda che le telefonate siano effettuate da telefono fisso o mobile o da telefono pubblico. La tariffa, valida in tutto il mondo, va dai 27,7 ai 39 centesimi al minuto, con scatto alla risposta che va dagli 11 ai 15 centesimi. Gli sms costano 10 centesimi in tutto il mondo. Dal sito di Iminuti potete richiedere la vostra tessera.

EasyCall: per chi ha un telefono fisso o mobile con contratto Wind, Tim o Tre a 19 centesimi al minuto. Si passa attraverso il numero verde 199 210 990 oppure dal sito di EasyCall, se seguono le istruzioni e si digita il numero estero da contattare.

Toolani: è un sito che permette agli iscritti di chiamarsi gratuitamente fra utenti registrati. Per chiamare come utente verso un telefono fisso o mobile in tutto il mondo ci si deve quindi registrare al sito di Toolani: le tariffe variano da 1 centesimo al minuto (ad esempio verso Stati Uniti, Spagna o Austria) a 2,9 centesimi al minuto (ad esempio verso la Turchia) fino a 44 centesimi verso il Ciad.

Infine, vi ricordiamo che gli operatori di telefonia mobile offrono apposite tariffe per le chiamate verso l'estero e dall'estero, che variano continuamente a seconda delle promozioni e del piano tariffario. In questo caso è bene consultare le pagine promozionali dei singoli operatori e cercare la tariffa che si preferisce.

Nessun commento: