Samsung Galaxy S6: Recensione e Caratteristiche, Acquisto Online

Uscita Galaxy S6 e S6 Edge, prezzo e caratteristiche tecniche - All'MVC, il Mobile World Congress di Barcellona sono stati svelati i nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge i quali presentano un display curvo sui lati in stile Galaxy Note Edge, con una curva meno pronunciata, sono alimentati dal chip Exynos 7420 di Samsung che produce poco calore e consuma meno energia rispetto al chip Snapdragon, e sono dotati del sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge sfoggiano un unibody in metallo e vetro ovvero hanno una cornice metallica e sono sigillati da una scocca posteriore in vetro, un design sicuramente accattivante, ma non a prova di polvere e acqua: i nuovi Samsung non sono infatti impermeabili. Scopriamo tutti i dettagli dei nuovi smartphone Samsung Galaxy S6 e S6 Edge in questo articolo e sveliamone il prezzo.
Se volete comprare il nuovo smartphone Samsung eccovi un confronto tra i prezzi e la convenienza delle principali offerte sul mercato: Galaxy S6: Miglior Prezzo con Vodafone, TIM, Tre, Wind o Unieuro, Euronics?.

Samsung Galaxy S6, dettagli e specifiche tecniche

Samsung ha proposto i suoi nuovi smartphone con il motto Next is Now, difatti il Galaxy S6 è basato sulla precedente versione, ma presenta diverse novità. Oltre al telaio metallico il Samsung Galaxy S6 ha uno schermo da 5.1 pollici Super AMOLED, arricchito da una risoluzione Quad HD (2.560 x 1.440 pixel), protetto da Corning Gorilla Glass 4 e munito di lettore di impronte digitali. Lo smartphone supporta il nuovo servizio Samsung Pay che sfrutta NFC e Magnetic Secure Transmission (MST) per i pagamenti mobili, già certificato con MasterCard e Visa.

Nei Samsung Galaxy S6 è presente il chip Exynos 7420, un octa core con architettura a 64bit, fornito con 3GB di Ram (LPDDR4). La memoria interna dei dispositivi è di di 32/64/128 GB UFS 2.0 a seconda del modello scelto: in ogni caso questo tipo di memoria garantisce prestazioni più elevate ad un basso consumo energetico.

Il nuovo design del Galaxy S6 di SamsungLe fotocamere dei Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge hanno prestazioni e sensibilità elevate, nonché una risoluzione di 16Mpx; fra le altre caratteristiche tecniche della fotocamera troviamo la stabilizzazione ottica dell'immagine, un flash Led e autofocus a rilevazione di fase. Inoltre è possibile registrare filmati con risoluzione 4K Ultra HD. È ovviamente presente una fotocamera anteriore da 5 megapixel in grado di registrare video in FullHD.

I nuovi Samsung sono alimentati da batterie da 2.550 mAh (Galaxy S6) e da 2.600 mAh (Galaxy S6 Edge), le cui celle sono in grado di ricaricarsi 1,5 volte più velocemente rispetto al Galaxy S5.

I Galaxy S6 sono disponibili in diverse colorazioni, bianco perla, blu topazio, oro platino e nero zaffiro, pesano solo 138 grammi (Galaxy S6) e 135 grammi (S6 Edge) e sono dotati di giroscopio, accelerometro, torcia, barometro, carica wireless veloce, bussola e barometro.

In questo video. girato durante la presentazione ufficiale all'MWC di Barcellona, possiamo vedere il nuovo Samsung Galaxy S6:

Leggi anche
Prezzo Galaxy S5 Mini: Offerte e Sconti Unieuro, Euronics e PosteMobile Prezzi e Sconti Online Galaxy A3 e A5 da Unieuro
Galaxy A3 e A5 a rate Con Wind: Prezzo e Tariffe Ricaricabili Galaxy A3 e A5 a Rate con 3 Italia

Il prezzo del Samsung Galaxy S6 è pari a 739 euro per il modello da 32GB e 849 euro il 64GB, il prezzo sale a 889 euro per il Galaxy S6 Edge 32 GB e a 999€ per la versione 64GB. È possibile acquistare i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge dal 10 aprile 2015.

Samsung Galaxy S6: Recensione e Caratteristiche, Acquisto Online Samsung Galaxy S6: Recensione e Caratteristiche, Acquisto Online Reviewed by Unknown on 10.4.15 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.