Fastweb offre WiFi Gratis nelle Stazioni Ferroviarie di Roma, Milano, Napoli e Torino

La società Grandi Stazioni in collaborazione con Fastweb ha realizzato una rete WiFi gratuita - I pendolari e i visitatori delle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, Torino Porta Nuova, Napoli Centrale e Milano Centrale possono navigare in internet gratis tramite la connessione WiFi realizzata da Fastweb e dalla società Grandi Stazioni, del Gruppo Ferrovie dello Stato: inoltre nei prossimi mesi la rete gratuita raggiungerà altre stazioni. Scopriamo come funziona e come connettersi alla rete WiFi gratis.

I visitatori e i passeggeri che viaggiano nelle suddette stazioni possono sia accedere liberamente ad internet sia usufruire del catalogo di servizi digitali messo a disposizione dal gruppo Grandi Stazioni che prossimamente raggiungerà anche le rimanenti stazioni della società GS (in totale sono 14).

Il servizio WiFi gratuito di Fastweb e Grandi Stazioni è rivolto a tutti coloro i quali utilizzano computer portali, tablet, smartphone per cercare informazioni geolocalizzate: solitamente si naviga in internet per trovare locali e ristoranti, attrazioni e servizi in generale in zona. Però chi non ha un'offerta per navigare in internet non può accedere a tali informazioni. Per venire incontro alle esigenze di questi utenti il gruppo GS delle Ferrovie dello Stato ha installato in collaborazione con l'operatore di telefonia mobile e fissa Fastweb una rete WiFi gratis con la quale chiunque può navigare in internet in piena sicurezza.

Per connettersi a internet nelle stazioni di Milano Centrale, Napoli Centrale, Roma Tiburtina e Termini e Torino Porta Nuova è sufficiente accedere al portale web di Grandi Stazioni oppure in alternativa è possibile scaricare l'App gratuita Around Station disponibile sia per iOS sia per Android nei rispettivi store, per ottenere le informazioni desiderate sul viaggio, su eventi e sui servizi.


Fastweb offre connessione WiFi gratuita in stazioneAl WiFi gratuito di Fastweb e Grandi Stazioni possono connettersi molti dispositivi contemporaneamente: non sono state rilasciate informazioni tecniche però la compagnia telefonica ha integrato la connessione Wi-Fi con la rete in fibra ottica, quindi non dovrebbero esserci particolari difficoltà nell'accesso al web.

Per usufruire della rete Wi-Fi gratis bisogna semplicemente cercarla sul proprio dispositivo e connettersi, non dovrebbero essere richieste password quindi, in caso di problemi di connessione, vi consigliamo di rivolgervi al centro informazioni della stazione ferroviaria.

Fastweb offre WiFi Gratis nelle Stazioni Ferroviarie di Roma, Milano, Napoli e Torino Fastweb offre WiFi Gratis nelle Stazioni Ferroviarie di Roma, Milano, Napoli e Torino Reviewed by Unknown on 25.11.15 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.