10 marzo 2016

Samsung Galaxy S7: Caratteristiche e Recensione, Acquisto OnLine

Uscita Galaxy S7 e S7 Edge: scheda tecnica, prezzo - Il nuovo top di gamma di Samsung è stato svelato nel corso dell'evento Unpacked2016 che ha preceduto l'MVC 2016, ovvero il Mobile World Congress di Barcellona. I Samsung Galaxy S7 e S7 Edge presentano alcuni miglioramenti rispetto alla precedente versione ovvero troviamo un supporto per la scheda microSD esterna, una fotocamera Dual Pixel, ed inoltre i modelli escono con la certificazione IP68 per la resistenza all'acqua. Inoltre il design è più curvo rispetto ai precedenti Galaxy S6 ed è presente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Da Samsung fanno sapere che si è tenuto conto delle opinioni dei consumatori, opinioni grazie alle quali è stato possibile trovare un equilibrio tra dimensione e tecnologia, come ad esempio i nuovi bordi arrotondati progettati per rendere i Galaxy S7 più pratici da utilizzare. Inoltre è stato ridotto lo spessore per far sì che siano più comodi e allo stesso tempo garantire una presa salda e sicura. Almeno questo è quanto ha comunicato Samsung, starà ai clienti giudicare se questi miglioramenti sono all'altezza delle aspettative.
Qui le offerte Unieuro con sconti per il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Samsung Galaxy S7, caratteristiche tecniche e dettagli

I nuovi Galaxy S7 e S7 Edge sono progettati in base al precedente modello del quale potete trovare una recensione nel nostro articolo sul Samsung Galaxy S6: potete confrontare le specifiche tecniche con quanto si seguito riportato. Diciamo subito che secondo noi le migliorie non sono poi così evidenti come ci si aspetterebbe da un modello top di gamma ma molto probabilmente la nuova architettura garantirà prestazioni elevate e la nuova versione di Android consentirà di sfruttarne la tecnologia al meglio.

Il Samsung Galaxy S7 presenta un display Super Amoled da 5,1" (5,7 per il Galaxy S7 Edge) la cui risoluzione raggiunge i 2560x1440 pixel, 557 ppi (534 ppi per l'S7) ovvero punti per pollice (Quad HD), monta un processore octa-core a 64 bit la cui struttura varia in base al mercato (in Italia viene venduto con il processore Exynos 8890 a 2,3GHz Quad + 1,6GHz Quad), è supportato da 4GB di memoria RAM LPDDR4 ed è fornito di memoria interna da 32GB o 64GB, a seconda della versione, sempre espandibile tramite la scheda microSD (fino a massimo 2TB ovvero 2000GB).

I nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge hanno la certificazione IP68 che sta ad indicare la resistenza all'acqua e alla polvere degli smartphone di nuova generazione.

I nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono in vendita dall'11 marzo 2016Riguardo alle altre specifiche tecniche, troviamo una fotocamera Dual Pixel da 12MPx la cui dimensione dei pixel è pari a 1,4 micrometri mentre le lenti hanno un'apertura di f/1.7: grazie alla nuova tecnologia è possibile scattare foto di elevata qualità. Non è infatti necessario avere un'elevato numero di megapixel in quanto nella fotografia contano molto di più la velocità della messa a fuoco (in questo caso molto rapida) e la capacità del sensore nel catturare la luce. In sintesi con i nuovi Samsung Galaxy S7 si possono scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità. Per quanto riguarda la telecamera frontale troviamo una 5MPx come nel precedenti S6  e S6 Edge ma l'apertura è stata ridotta a f/1.4.

Le batterie presenti sugli smartphone Galaxy S7 e S7 Edge sono rispettivamente da 3.000mAh e 3.600mAh per le quali Samsung assicura che è stato migliorato il tempo di ricarica sia con cavo sia wireless. Ovviamente non mancano il lettore di impronte digitali e i pagamenti con Samsung Pay, il led per le notifiche e il sensore per la rilevazione del battito cardiaco. Le dimensioni sono 142,4x69,9x7,9 mm e il peso è di 152 grammi per il Galaxy S7, mentre per il Galaxy S7 Edge dimensioni e peso sono rispettivamente 150,9x72,6x7,7 mm e 157 grammi.

Nel seguente video, in lingua inglese, possiamo vedere il Samsung Galaxy S7:


Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow e i colori al momento del lancio, ovvero a partire dall'11 marzo 2016, saranno Gold Platinum e Black Onyx per l'S7 ai quali si aggiunge il Silver Titanium per il Galaxy S7 Edge. Il prezzo dei nuovi smartphone Samsung Galaxy S7 è pari a 729 euro per la versione a 32GB e a 829€ per l'S7 Edge.

Nessun commento: