Le opzioni per internet in mobilità di PosteMobile permettono di navigare in internet sul territorio nazionale con una connessione fino alla velocità di 42 Mbps sotto rete 3G e 150 Mbps sotto rete veloce 4G LTE, ma è necessario considerare diversi fattori che incidono sulla velocità di download dei dati quali il tipo di prodotto in uso, la congestione e la copertura della rete. Le due tariffe PosteMobile, come altre dello stesso tipo proposte dalla concorrenza, possono essere utilizzate su una sim card da mettere o in una chiavetta internet da usare col pc oppure nel tablet, ma anche per lo smartphone: vi suggeriamo la guida Internet Key e Modem Wi-Fi TIM: Come Funzionano per tutti i dettagli di questi sulle possibilità della connessione mobile.
Potete anche valutare le tariffe ricaricabili internet Mobile 1Giga, 3Giga, 10Giga di PosteMobile: sono opzioni a consumo che come le Internet 10 Ore e 30 Ore possono essere utilizzate su chiavette o tablet in maniera autonoma ma anche in aggiunta a tariffe voce e sms di PosteMobile per smartphone così da avere traffico dati in più.
Tariffe PosteMobile Internet 30 Ore e 100 Ore, prezzo e condizioni
Nel piano tariffario Internet 30 Ore di PosteMobile sono incluse appunto 30 ore di navigazione in internet che vengono rinnovate di mese in mese, ore conteggiate a scatti anticipati di 15 minuti ovvero se si naviga 14 minuti verranno comunque scalati 15 minuti dal monte ore disponibile. Se si dovessero avanzare delle ore queste non si potranno sommare al rinnovo dell'offerta il mese successivo. Per verificare il tempo di navigazione residuo è possibile accedere all'area online di PosteMobile oppure telefonare all'assistenza clienti: in ogni caso l'utente viene avvisato tramite sms nel momento in cui sta per raggiungere il limite di 30 ore. È possibile navigare in internet anche dopo aver consumato le ore disponibili: per il traffico dati extra soglia si pagano 2,02 euro all'ora. Il prezzo dell'offerta Internet 30 Ore di PosteMobile è pari a 9,90€/mese.Del tutto simile l'opzione Internet 100 Ore di PosteMobile, che ovviamente dà diritto a 100 ore di connessione al mese ed ha un prezzo di 19€.
Per attivare le tariffe di PosteMobile si hanno a disposizione più possibilità:
- i nuovi clienti del gestore possono comprare una nuova Sim e attivare l'opzione Internet 30 Ore online sul sito Postemobile.it, oppure richiedendo l'aiuto di un operatore compilando questo modulo, o presentandosi in un ufficio postale.
- i già clienti di PosteMobile possono attivare l'offerta dalla propria area personale sul sito internet del gestore, oppure possono inviare un sms gratuito al numero 4071160 con il testo "SI30ORE" oppure chiamando il numero 40.12.12 o il numero 160.
Posta un commento