14 dicembre 2022

Recensione Lenovo Tab M10 FHD Plus, Tablet Economico con Ottime Prestazioni

Tra i migliori tablet cinesi si distingue il Lenovo Tab M10 FHD Plus perché offre all'utente davvero tanto a un prezzo molto vantaggioso, intorno ai 150-200 euro: chi cerca un tablet economico adatto all'uso quotidiano, per divertimento, da avere sempre con sé quando è in giro per potere vedere programmi tv e video in streaming e potersi connettere sui social, troverà nel Lenovo Tab M10 Plus quel che gli serve.

Il Lenovo Tab M10 FHD Plus su Amazon ha ottime recensioni da parte di tantissimi utenti proprio perché in grado di soddisfare le esigenze più comuni.

Di questo tablet esiste anche le versioni più recente e potenziata, quindi più costosa, il Lenovo Tab M10 FHD Plus terza generazione.

Recensione Lenovo Tab M10 FHD Plus: tablet economico ma di qualità

Lo schermo del Lenovo Tab M10 FHD Plus è tra le sue caratteristiche distintive: un display da 10,3 pollici (26,2 cm) con risoluzione 1920 x 1200 e Full HD, che garantisce immagini nitide e dettagliate come pochi altri tablet economici.

Questo tablet Lenovo è dotato di un processore octa-core e di 4 GB di RAM, e come sistema operativo ha installato Android 9.0: tutto ciò lo rende sufficientemente potente per gestire la maggior parte delle attività quotidiane come la navigazione su internet, l'ascolto di musica e la visione di video.

Lenovo Tab M10 FHD Plus ha un buon comparto fotografico, cioè una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel, il che lo rende adatto anche per scattare foto di ottima qualità e anche di fare videochiamate su Whatsapp, Messenger o Instagram.

Tra i pregi del Lenovo Tab M10 FHD Plus c'è senz'altro la qualità costruttiva, unita a un peso di poco oltre i 400 grammi, caratteristiche che lo inseriscono di diritto tra i migliori tablet sui 200 euro. Inoltre lo schermo Full HD e una potenza sufficiente per gestire la maggior parte delle attività quotidiane consentono un uso comodo e fluido per tutte le attività quotidiane.
tablet Lenovo Tab M10 FHD Plus
Tra i difetti, invece, va segnalato che con Lenovo Tab M10 Plus non si possono fare chiamate o inviare messaggi, anche se comunque è disponibile la versione con connessione LTE, cioè che funziona con una sim card oltre che con il WiFi standard in dotazione sul tablet. Inoltre alcuni utenti potrebbero trovare la batteria da un po' scarsa, che comunque garantisce un'autonomia sulle 10 ore in caso di uso intensivo del tablet.

Nella prima generazione del tablet c'era la mancanza di una memoria interna espandibile, cosa risolta nella seconda generazione del Lenovo Tab M10 FHD Plus, che sia nella versione da 64 GB di memoria interna che in quella da 128 GB ha lo slot per microSD per portare lo spazio di archiviazione fino a 1 TB.

Il tablet Lenovo Tab M10 FHD Plus su Amazon nella versione con 64 GB di memoria costa meno di 200 euro, se ci sono sconti e promozioni in corso si scende a circa 150 euro. Disponibile la spedizione gratuita e la possibilità di pagare a rate:

Lenovo Tab M10 FHD Plus 64 GB
Lenovo Tab M10 FHD Plus 64 GB

Nella versione con 128 GB di memoria interna, il tablet Lenovo Tab M10 FHD Plus su Amazon ha un prezzo di poco superiore ai 200 euro:

Lenovo Tab M10 FHD Plus 128 GB
Lenovo Tab M10 FHD Plus 128 GB
Come si può vedere le recensioni del tablet Lenovo Tab M10 FHD Plus su Amazon da parte degli utenti sono ottime, con una media del 67% a 5 stelle e del 20% a 4 stelle su migliaia di recensioni, a indicare piena soddisfazione per il prodotto.
Nessun commento: