22 dicembre 2022

I Migliori Smartphone Sotto i 300 Euro: Lista Aggiornata

Chi è alla ricerca di un telefono di fascia media ha oggi un'ampia scelta: anche si sta parlando di smartphone economici, per lo meno rispetto ai top di gamma, si trovano davvero ottimi prodotti con tante funzionalità e di qualità eccellente. Smartphone a 300 euro o anche qualcosa meno sono in genere smartphone Android, sia modelli nuovi che di uno o due anni fa, ma sempre di nuova generazione e con prestazioni notevoli.

Come scegliere il miglior smartphone a 300 euro

I migliori smartphone sotto i 300 euro saranno anche classificati come smartphone economici di fascia media, ma ormai le prestazioni sono talmente elevate che per la maggior parte dei consumatori la differenza con i telefoni top di gamma è molto risicata, sia per quel che riguarda la durata della batteria che le funzioni disponibili e i materiali.

Ad esempio si possono trovare modelli di smartphone a 300 euro dell'anno prima, originariamente sul mercato a 500 euro e dunque classificati di prima fascia. Gli smartphone di questo segmento hanno in genere chipset di buon livello come il Qualcomm Snapdragon 788G, in alcuni casi anche più potenti dei modelli di fascia alta, offrono tutti prestazioni per attività complesse e l'utilizzo di più app contemporaneamente.

Per quel che riguarda la memoria, i migliori telefoni sui 300 euro hanno ormai svariate decine di gigabyte di spazio di immagazzinamento e ram da 6 o 8 giga in grado di gestire ogni cosa. Le batterie hanno durate di diversi giorni, display Super AMOLED da 120Hz e fotocamere avanzate con sensori ad alta risoluzione sono ormai all'ordine del giorno.

Migliori smartphone a 300 euro: Samsung Galaxy A33

Quando si vuole comprare uno smartphone sui 300 euro il Samsung Galaxy A33 è tra le proposte che più si fanno notare, non solo per il prestigio del brand coreano e perché supporta la tecnologia 5G.
migliori smartphone a 300 euro: samsung galaxy a33 5g
Il prezzo è davvero competitivo per un telefono uscito nel 2022 e la qualità del prodotto indiscutibile, con un design molto bello e qualità dei materiali garantita da Samsung: schermo Amoled da 6,4 pollici FullHD da 90 Hz, batteria da 5000 mAh di grande durata e con ricarica rapida, processore Exynos 1280 Octa-core e 6 GB di ram per prestazioni eccellenti, memoria da 128 GB, quattro fotocamere con sensore Sony da 48 megapixel, unità per selfie da 13 megapixel, fanno del Samsung Galaxy A33 uno dei migliori smartphone sotto i 300 euro da prendere in considerazione.

Il Samsung Galaxy A33 è in offerta su Amazon, con consegna a domicilio o in un hub Amazon:


Molto interessanti anche le offerte Unieuro per Samsung Galaxy A33 con promozioni per sconti fino al 30%, la possibilità di pagare con PayPal oppure alla cassa in caso di ritiro in un punto-vendita a scelta del cliente:


Migliori smartphone sui 300 euro: Oppo Find X3 Lite

Se cercate un buon telefono economico per gustarvi lo streaming video Oppo Find X3 Lite è quel che fa per voi, perché ha un display AMOLED da 90Hz definito, lumino e con colori vividi, una ram da 8 GB e un chip Snapdragon 765G che garantiscono prestazioni da top di gamma.
migliori smartphone a meno di 300 euro: oppo find x3 lite
La batteria da 4300mAh garantisce un'autonomia considerevole, inoltre il telefono è dotato di ricarica rapida (non ha quella wireless però). La fotocamera ha un sensore principale da 64MP ed effettivamente c'è di più sul mercato degli smartphone da 300 euro, ma per un uso generico va più che bene. Punto di forza del Oppo Find X3 Lite è la qualità costruttiva.

Le offerte Amazon per Oppo Find X3 Lite sono con super sconti e direttamente dallo store Oppo:


Migliori smartphone a 300 euro: Xiaomi Mi 10T Lite 5G

Lo Xiaomi Mi 10T Lite è uno smartphone economico adatto all'uso quotidiano e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, con prestazioni adeguate e un prezzo accessibile a tutte le tasche.

Dotato di un display da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e un refresh rate di 120Hz, che garantisce immagini nitide e un'esperienza visiva fluida, di un processore Qualcomm Snapdragon 750G e di una memoria RAM da 6 GB, lo Xiaomi Mi 10T Lite è perfetto per navigare su Internet, guardare video in streaming e giocare a giochi leggeri.
migliori smartphone sui 300 euro: xiaomi mi 10t lite
La quad camera posteriore da 64 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) permette di scattare foto e video di buona qualità, mentre la batteria da 5.000 mAh garantisce un'ottima autonomia. Lo Xiaomi Mi 10T Lite supporta la tecnologia 5G, il che lo rende adatto a chi vuole sfruttare a pieno la nuova generazione di reti mobili.

In sintesi, lo Xiaomi Mi 10T Lite è un ottimo smartphone sotto i 300 euro per chi cerca un compromesso di qualità tra prestazioni, funzionalità e prezzo, una scelta valida per chi cerca uno smartphone potente a un prezzo accessibile.

Le offerte Amazon per Xiaomi Mi 10T Lite partono da 279,90 euro sullo store ufficiale Xiaomi, con garanzia di due anni:

Migliori smartphone a 300 euro: Samsung Galaxy A22 5G

La proposta del gigante coreano in questa lista di telefoni che costano poco è tra quelle con il prezzo un po' più elevato data la presenza della connettività 5G, ma il Samsung Galaxy S22 dimostra come tra gli smartphone economici si trovino ormai modelli con prestazioni e qualità davvero interessanti.
migliori smartphone a meno di 300 euro: samsung galaxy a22 5g
Il display del Galaxy A22 5G è da 6,6 pollici con refresh rate da 90 Hz e 2400 x 1080 pixel, non è AMOLED ma Lcd Full HD+, il processore Mediatek Dimensity 700 con 4 GB di RAM è adatto all'uso quotidiano e di app di un certo calibro, meno per il gaming. L'interfaccia grafica ONE UI 3.1 è la migliore sul mercato e consente una personalizzazione molto elevata nei dettagli. Memoria interna da 64 e 128 GB, espandibile con microSD

Molto buono il comparto fotografico del Samsung Galaxy A22 5G, sempre per la fascia degli smartphone sui 300 euro: la fotocamera posteriore è tripla (48 MP la principale, 5 MP la ultra-grandangolo, 2 MP l'unità ausiliaria) e i video si registrano in FHD 1080p. L'autonomia della batteria da 5.000 mAh, ricaricabile via porta USB-C, è ai livelli che ormai sono richiesti per i telefoni più recenti sul mercato.

Il Samsung Galaxy A22 5G è in offerta su Amazon direttamente dallo store del produttore, con sconti che ne abbassano il prezzo sotto i 300 e con consegna a domicilio o in un hub Amazon:

Inoltre è disponibile nello store Amazon Rewened il Samsung Galaxy A22 5G ricondizionato a prezzo più basso, con la garanzia di 1 anno e la certezza di avere un prodotto pari al nuovo.
Nessun commento: