16 dicembre 2022

I Migliori Smartphone sui 200 euro: Lista Aggiornata con Caratteristiche e Offerte

Se cercate quello che per voi sarebbe il miglior smartphone sotto i 200 euro ne troverete una vagonata, rischiando di non sapere cosa scegliere visto che i prezzi sono gradualmente diminuiti per rispondere alla crescente domanda di smartphone economici.

Inoltre, se fino qualche anno fa gli smartphone entry level avevano tecnologie un po' datate, oggi è possibile trovare un cellulare con funzionalità moderne e prestazioni elevate senza spendere una fortuna perché livello medio è aumentato esponenzialmente negli ultimi anni. Ma bisogna saper scegliere.

Un buono smartphone sotto i 200 euro deve rispondere a queste caratteristiche:
  • sistema operativo Android 11 o superiore (ovviamente sono esclusi i telefoni Apple con iOs)
  • una batteria da almeno 4000mAh che garantisca una durata sufficiente
  • almeno 64GB di memoria interna per installare app e conservare foto e video senza mettere in crisi il telefono, e la possibilità di aggiungere una microSD per espandere la memoria
  • una RAM non sotto i 4GB per avere prestazioni adatte all'uso attuale che si fa di uno smartphone, tra app e video streaming
  • la fotocamera posteriore deve essere dotata di almeno due sensori, in modo da poter realizzare foto e video di qualità
Gli smartphone economici in questa guida all'acquisto sono abbastanza simili tra loro sotto alcuni aspetti principali, di conseguenza l'elenco avrà continui aggiornamenti quando nuovi prodotti verranno immessi sul mercato. In breve, i prodotti che vedrete riportati soddisfano tutti i requisiti di base che abbiamo identificato come importanti per prendere una decisione d'acquisto consapevole.

Migliori smartphone a 200 euro: il Redmi Note 11S

Gli smartphone Xiaomi Redmi sono tra i più consigliati nella fasca degli smartphone sui 200 euro e il Note 11S è tra i più popolari, in cima alle classifiche di vendita su Amazon, anche perché rispetto ai modelli precedenti sono state apportate poche modifiche e perfezionato solo il necessario.

Redmi Note 11S ha un display AMOLED FHD+ molto luminoso luminoso con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, perfetto per i videogiochi e lo streaming video.

Purtroppo il Redmi Note 11S non ha la connettività 5G, ma comunque ha molte caratteristiche che davvero lo mettono tra i migliori smarphone Android sui 200 euro: il suo chip Helio G96 e i 6 GB di RAM sono stati ben ottimizzati da Xiaomi, e i 128 GB di spazio di archiviazione sono parecchi e possono essere espansi con una scheda microSD. C'è anche la versione da 64 GB, un po' più economica.

Le fotocamere sono quattro: un sensore primario con un'impressionante risoluzione di 108 MP, un obiettivo ultra-grandangolare con una risoluzione di 8 MP, un sensore di profondità e un obiettivo macro da 2MP. Questo dispositivo non dispone di stabilizzazione ottica dell'immagine per le sue capacità di registrazione video, ma supporta video Full HD 1080p a 30 FPS.

Ottima la batteria del Redmi Note 11S, che coi suoi 5.000 mAh garantisce un'autonomia come i top di gamma.

Il Redmi Note 11S è in offerta su Amazon, con consegna a domicilio o in un hub Amazon e con tutte le agevolazioni per gli abbonati Amazon Prime:


Se volete anche la possibilità di pagare con PayPal o di ritirarlo in un negozio con pagamento alla cassa potete rivolgervi alle offerte Unieuro per Redmi Note 11S, con anche uno sconto per i lettori de ilportafoglio.info e il ritiro dell'usato gratuito.

redmi 11s in offerta su unieuro
VEDILO SU UNIEURO
xiaomi redmi 11s in offerta su unieuro
VEDILO SU UNIEURO

Migliori smartphone sotto i 200 euro: Samsung Galaxy M13

Il Samsung Galaxy M13 è uno smartphone economico con alcune caratteristiche molto interessanti, soprattutto la batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica rapida che garantisce un'autonomia super. Inoltre è dotato del lettore di impronte digitali laterale e della classica presa audio da 3.5 mm.

Il display del Galaxy M13 è da 6,5 pollici con risoluzione Full HD e una frequenza di aggiornamento di 90Hz, il processore un octa-core a 2GHz con 4 o 6GB di RAM e sistema operativo Android 11, mentre la memoria interna è da 64 o 128GB, espandibile tramite scheda microSD. Per quel che riguarda il comparto fotogratico, il Galaxy M13 ha una tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel, una fotocamera frontale da 16 megapixel e supporta la registrazione video in risoluzione fino a 1080p a 30 fps.

Il Samsung Galaxy M13 è in offerta su Amazon direttamente dallo store del costruttore, con consegna a domicilio o in un hub Amazon e con tutte le agevolazioni per gli abbonati Amazon Prime:


Migliori smartphone sotto i 200 euro: Honor X7

Per essere uno smartphone economico, questo Honor X7 dispone di una potenza notevole grazie al processore octacore Qualcomm SM6225 Snapdragon con frequenza 2,4GHz e una ram da 4GB, che in realtà sono potenziati a 6 grazie alla tecnologia Honor RAM Turbo. Il sistema operativo è Android 11 con interfaccia utente EMUI 10.1. Ottima la durata della batteria da 5000 mAh, che garantisce fino a 49 ore di telefonate e 20 di streaming video.

Lo smartphone Honor X7 è dotato di un display fullview da 6,74 pollici con risoluzione 1600 x 720 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90Hz, la memoria interna è da 128GB espandibile tramite scheda microSD. interessante il comparto fotografico, visto che l'Honor X7 Ha una quadrupla fotocamera posteriore da 48 megapixel, una fotocamera grandangolare da 5 megapixel, una fotocamera macro indipendente a rilevamento da 2 megapixel e una fotocamera frontale da 16 megapixel e supporta la registrazione video in risoluzione fino a 1080p a 30 fps. Inoltre, è dotato di un lettore di impronte digitali posteriore e di una classica presa audio da 3,5 mm. Sistema operativo: Android 10 con interfaccia utente EMUI 10.1.

Le offerte Amazon per l'Honor X7 sono con consegna a domicilio o in un hub Amazon e con tutte le agevolazioni per gli abbonati Amazon Prime:


Non mancano anche le offerte per Honor X7 su Unieuro, con possibilità di pagare con PayPal oppure alla cassa se scegliete il ritiro presso un punto-vendita a vostra scelta. Unieuro offre anche il servizio gratuito di ritiro dell'usato.
offerte unieuro per honor x7
VEDILO SU UNIEURO
honor x7 in offerta su unieuro
VEDILO SU UNIEURO
Nessun commento: