Inoltre, se fino qualche anno fa gli smartphone entry level avevano tecnologie un po' datate, oggi è possibile trovare un cellulare con funzionalità moderne e prestazioni elevate senza spendere una fortuna perché livello medio è aumentato esponenzialmente negli ultimi anni. Ma bisogna saper scegliere.
Un buono smartphone sotto i 200 euro deve rispondere a queste caratteristiche:
- sistema operativo Android 11 o superiore (ovviamente sono esclusi i telefoni Apple con iOs)
- una batteria da almeno 4000mAh che garantisca una durata sufficiente
- almeno 64GB di memoria interna per installare app e conservare foto e video senza mettere in crisi il telefono, e la possibilità di aggiungere una microSD per espandere la memoria
- una RAM non sotto i 4GB per avere prestazioni adatte all'uso attuale che si fa di uno smartphone, tra app e video streaming
- la fotocamera posteriore deve essere dotata di almeno due sensori, in modo da poter realizzare foto e video di qualità
Migliori smartphone a 200 euro: il Redmi Note 11S
Gli smartphone Xiaomi Redmi sono tra i più consigliati nella fasca degli smartphone sui 200 euro e il Note 11S è tra i più popolari, in cima alle classifiche di vendita su Amazon, anche perché rispetto ai modelli precedenti sono state apportate poche modifiche e perfezionato solo il necessario.Redmi Note 11S ha un display AMOLED FHD+ molto luminoso luminoso con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, perfetto per i videogiochi e lo streaming video.
Purtroppo il Redmi Note 11S non ha la connettività 5G, ma comunque ha molte caratteristiche che davvero lo mettono tra i migliori smarphone Android sui 200 euro: il suo chip Helio G96 e i 6 GB di RAM sono stati ben ottimizzati da Xiaomi, e i 128 GB di spazio di archiviazione sono parecchi e possono essere espansi con una scheda microSD. C'è anche la versione da 64 GB, un po' più economica.
Le fotocamere sono quattro: un sensore primario con un'impressionante risoluzione di 108 MP, un obiettivo ultra-grandangolare con una risoluzione di 8 MP, un sensore di profondità e un obiettivo macro da 2MP. Questo dispositivo non dispone di stabilizzazione ottica dell'immagine per le sue capacità di registrazione video, ma supporta video Full HD 1080p a 30 FPS.
Ottima la batteria del Redmi Note 11S, che coi suoi 5.000 mAh garantisce un'autonomia come i top di gamma.
Il Redmi Note 11S è in offerta su Amazon, con consegna a domicilio o in un hub Amazon e con tutte le agevolazioni per gli abbonati Amazon Prime:
Se volete anche la possibilità di pagare con PayPal o di ritirarlo in un negozio con pagamento alla cassa potete rivolgervi alle offerte Unieuro per Redmi Note 11S, con anche uno sconto per i lettori de ilportafoglio.info e il ritiro dell'usato gratuito.
|
|
Migliori smartphone sotto i 200 euro: Samsung Galaxy M13
Il Samsung Galaxy M13 è uno smartphone economico con alcune caratteristiche molto interessanti, soprattutto la batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica rapida che garantisce un'autonomia super. Inoltre è dotato del lettore di impronte digitali laterale e della classica presa audio da 3.5 mm.Il display del Galaxy M13 è da 6,5 pollici con risoluzione Full HD e una frequenza di aggiornamento di 90Hz, il processore un octa-core a 2GHz con 4 o 6GB di RAM e sistema operativo Android 11, mentre la memoria interna è da 64 o 128GB, espandibile tramite scheda microSD. Per quel che riguarda il comparto fotogratico, il Galaxy M13 ha una tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel, una fotocamera frontale da 16 megapixel e supporta la registrazione video in risoluzione fino a 1080p a 30 fps.
Il Samsung Galaxy M13 è in offerta su Amazon direttamente dallo store del costruttore, con consegna a domicilio o in un hub Amazon e con tutte le agevolazioni per gli abbonati Amazon Prime:
Migliori smartphone sotto i 200 euro: Honor X7
Per essere uno smartphone economico, questo Honor X7 dispone di una potenza notevole grazie al processore octacore Qualcomm SM6225 Snapdragon con frequenza 2,4GHz e una ram da 4GB, che in realtà sono potenziati a 6 grazie alla tecnologia Honor RAM Turbo. Il sistema operativo è Android 11 con interfaccia utente EMUI 10.1. Ottima la durata della batteria da 5000 mAh, che garantisce fino a 49 ore di telefonate e 20 di streaming video.Lo smartphone Honor X7 è dotato di un display fullview da 6,74 pollici con risoluzione 1600 x 720 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90Hz, la memoria interna è da 128GB espandibile tramite scheda microSD. interessante il comparto fotografico, visto che l'Honor X7 Ha una quadrupla fotocamera posteriore da 48 megapixel, una fotocamera grandangolare da 5 megapixel, una fotocamera macro indipendente a rilevamento da 2 megapixel e una fotocamera frontale da 16 megapixel e supporta la registrazione video in risoluzione fino a 1080p a 30 fps. Inoltre, è dotato di un lettore di impronte digitali posteriore e di una classica presa audio da 3,5 mm. Sistema operativo: Android 10 con interfaccia utente EMUI 10.1.
Le offerte Amazon per l'Honor X7 sono con consegna a domicilio o in un hub Amazon e con tutte le agevolazioni per gli abbonati Amazon Prime:
Non mancano anche le offerte per Honor X7 su Unieuro, con possibilità di pagare con PayPal oppure alla cassa se scegliete il ritiro presso un punto-vendita a vostra scelta. Unieuro offre anche il servizio gratuito di ritiro dell'usato.
|
|
Posta un commento