1 marzo 2016

Telefonate con Whatsapp: Istruzioni

Telefonare con Whatsapp, come fare (infografica) - Come di certo saprete si possono fare chiamate gratis con Whatsapp, l'app per messaggi via internet che ora consente anche di fare telefonare gratuite, ovviamente tra utenti che hanno l'applicazione sul proprio smartphone. Per ora le telefonate con Whatsapp si possono fare con telefoni Android, Apple con iPhone, BlackBerry e Windows Phone. Ma prima di presentarvi le istruzioni per telefonare con Whatsapp, vi mettiamo subito in guardia perchè non mancano le truffe, un tentativo di phishing per rubarvi i dati: non cliccate nulla di esterno nè rispondete a nessun messaggio del tipo "Congratulazioni! Sei stato invitato a provare Whatsapp Chiamate, invita 10 amici per attivare le chiamate gratuite di WhatsApp", fate tutto da dentro l'app ufficiale. [Aggiornamento marzo 2016: WhatsApp Non Funzionerà Più Su Smartphone di Vecchia Generazione]

Come telefonare con Whatsapp

Per chiamare gratis con Whatsapp ovviamente dovete accedere all'app ed essere on line, con wi-fi, 3G o 4G, è indifferente (certo la qualità della trasmissione può variare): alla sinistra della schermata iniziale c'è ora il comando CHIAMATE (se non lo vedete dovete aggiornare l'applicazione), lo cliccate e poi in alto a destra cliccate il simbolo della cornetta telefonica con il segno +, così accederete alla rubrica dei vostri contatti per selezionare quello da chiamare.

come telefonare con whatsapp
Leggi anche: Usare il Voip per Risparmiare sulle Telefonate da Casa  -  Internet Satellitare, Offerte e Convenienza con la Connessione Via Satellite
In alternativa potete accedere alla chat con un vostro contatto e cliccare il nuovo simbolo della cornetta telefonica per far partire la chiamata, così potrete telefonare con Whatsapp mentre state chattando:

istruzioni per telefonate con whatsapp

Ovviamente abbiamo provato, inutile dire che non è proprio tutto perfetto ancora, ma per essere gratis e solamente al primo giorno di disponibilità del servizio non ci si può lamentare.

Il vantaggio di telefonare con Whatsapp è ovvio, non si paga nulla per la chiamata: se siete in un'area con wi-fi libero è del tutto gratis, altrimenti se usate il 3G o il 4G consumerete del traffico internet del vostro piano tariffario.

Nessun commento: