19 maggio 2022

Conviene Comprare Smartphone Ricondizionati? Costi, Garanzie e Vantaggi

Gli smartphone ricondizionati sono telefoni usati che vengono rimessi a nuovo dalla casa madre e poi rivenduti a prezzi inferiori. Di solito un cellulare ricondizionato costa la metà di un telefono nuovo, ma con le giuste offerte e promozioni lo si può pagare addirittura un terzo. Gli smartphone usati e rigenerati hanno il software aggiornato e le stesse funzioni di quelli nuovi.

I vantaggi di comprare uno smartphone ricondizionato

Se volete acquistare uno smartphone con buone prestazioni ma il budget non è sufficiente, rivolgersi al mercato dei telefoni ricondizionati è un'opzione conveniente con diversi vantaggi economici: il primo è che i cellulari ricondizionati costano meno di quelli nuovi e vengono forniti con una garanzia, inoltre è spesso possibile acquistarli a rate se si desidera pagare poco per volta invece di pagare tutto in una volta.


L'unico inconveniente di un telefono ricondizionato è che, essendo stato usato per qualche tempo da qualcun altro prima di essere rigenerato dall'azienda, potrebbero esserci dei graffi o piccoli difetti estetici.

In realtà succede molto raramente perché il processo di ricondizionamento degli smartphone prevede la pulizia di tutte le parti del telefono, come il display e i connettori della batteria, e viene verificata la presenza di eventuali graffi o ammaccature sul corpo dello smartphone, che se necessario vengono riparati o portano alla sostituzione di schermo, profili, cover, in modo da eliminare anche questi difetti puramente visivi.

Se i componenti interni devono essere sostituiti a causa di danni o di un'usura eccessiva, saranno anch'essi cambiati con componenti nuovi.


Una volta che tutto è stato controllato e riparato correttamente, lo smartphone ricondizionato è pronto per essere rivenduto con tutti gli accessori, come auricolari e caricabatterie, e fornito con una garanzia del produttore, in genere di 3 o 6 mesi.
Nessun commento: