10 gennaio 2023

Comprare Cellulari Ricondizionati Conviene: Prezzi e Garanzie

Cosa sono i cellulari ricondizionati? In poche parole sono una grande opportunità di risparmiare per un prodotto di qualità: i telefoni ricondizionati sono smartphone usati e rigenerati, cioè rimessi a nuovo dalla casa madre, rivenduti a prezzi inferiori.

Di solito un cellulare ricondizionato costa la metà di un telefono nuovo, ma con le giuste offerte e promozioni lo si può pagare addirittura un terzo. I cellulari usati e ricondizionati hanno il software aggiornato e le stesse funzioni di quelli nuovi.


Comprare un cellulare ricondizionato conviene?

Se volete acquistare uno smartphone con ottime prestazioni ma il budget non è sufficiente, rivolgersi al mercato dei cellulari rigenerati è un'opzione conveniente con diversi vantaggi economici: il primo è che i cellulari ricondizionati costano meno di quelli nuovi e vengono forniti con una garanzia, inoltre è spesso possibile acquistarli a rate se si desidera pagare poco per volta invece di pagare tutto in una volta.

L'unico inconveniente di un telefono ricondizionato è che, essendo stato usato per qualche tempo da qualcun altro prima di essere rigenerato dall'azienda, potrebbe avere graffi o piccoli difetti estetici.

In realtà succede molto raramente perché il processo di ricondizionamento degli smartphone prevede, oltre alla pulizia di tutte le parti del telefono, quindi anche di display e connettori della batteria, la verifica di eventuali graffi o ammaccature sul corpo dello smartphone, che se necessario vengono riparati o portano alla sostituzione di schermo, profili, cover, in modo da eliminare anche questi difetti puramente visivi.

Se i componenti interni devono essere sostituiti a causa di danni o di un'usura eccessiva, saranno anch'essi cambiati con componenti nuovi.

Una volta che tutto è stato controllato e riparato correttamente, il cellulare ricondizionato è pronto per essere rivenduto con tutti gli accessori, come auricolari e caricabatterie, e fornito con una garanzia del produttore, in genere di 3 o 6 mesi.

Dove comprare cellulari ricondizionati?

Tra le opzioni più utilizzate dai consumatori, è quasi ovvio dirlo, c'è comprare cellulari ricondizionati su Amazon, il più grande e affidabile store online del mondo, la cui sezione Amazon Rewened - smartphone e cellulari ha una ricchissima offerta di telefoni usati e venduti da Amazon stessa o da venditori certificati, comprendente tutte le marche.

Comprare su Amazon telefoni ricondizionati conviene ed è un'ottima opzione per chi cerca un modo economico per acquistare un dispositivo di qualità a un prezzo ridotto, ma come sempre ci sono alcune cose da considerare prima di fare un acquisto. I vantaggi di comprare su Amazon in questo caso sono particolarmente interessanti perché garantiscono la più alta affidabilità possibile.


Innanzitutto è importante verificare che il venditore sia affidabile e che il prodotto sia stato correttamente ricondizionato: assicurarsi che il telefono sia stato riparato correttamente e che sia stato testato prima di essere messo in vendita può aiutare a evitare problemi in seguito. L'affidabilità dei rivenditori selezionati per il servizio Amazon Rewened è altissima, anche perché le policies commerciali applicate dall'azienda non lasciano scampo a chi non offre qualità e garanzie.

Inoltre le recensioni dei clienti consentono di avere un'idea della qualità del prodotto e delle caratteristiche specifiche del telefono ricondizionato che si vuole comprare, oltre che del servizio di assistenza post-vendita e delle garanzie in caso di problemi.

Infine, è importante verificare che il telefono sia compatibile con il proprio operatore di telefonia mobile e che sia sbloccato per l'uso con qualsiasi operatore.

Tra gli altri siti dove comprare telefoni usati e ricondizionati conviene citiamo BackMarket, Refurbed e Rebuy, negozi online specializzati in cellulari usati.
Nessun commento: