28 novembre 2023

Offerte Virgin Fibra: Costi, Velocità di Connessione e Promozioni

Se sei alla ricerca di un'offerta di connettività in fibra ottica che combini velocità, convenienza e servizi extra, le promozioni di Virgin Fibra potrebbero catturare la tua attenzione. In questo articolo esploreremo le offerte Virgin Fibra Pura e Virgin Fibra & Fitness, con un focus sulle loro caratteristiche principali, costi, modalità di attivazione e altro ancora.

Le Offerte Virgin Fibra per la connessione in fibra ottica

Virgin Fibra offre due opzioni di connettività in fibra ottica: Virgin Fibra Pura e Virgin Fibra & Fitness. Entrambe con velocità massime di 1 Gbps e 2,5 Gbps, le offerte Virgin Fibra sono solamente per la connessione internet e non includono il telefono fisso.

Attivazione e Copertura di Virgin Fibra

Per attivare una di queste offerte Virgin Fibra, puoi visitare il sito ufficiale dell'operatore e scegliere se richiedere una nuova linea fissa o migrare da un altro gestore.


Una delle caratteristiche distintive di Virgin Fibra è la sua collaborazione con Open Fiber, che consente di coprire una vasta parte del territorio italiano, compresi i comuni delle aree bianche. In più, dal 14 Luglio 2023, Virgin Fibra offre anche connettività sulla rete FTTH di Fastweb Wholesale.

Promozioni Virgin Fibra prorogate

Questa recensione delle offerte Virgin Fibra riporta i costi in base alle promozioni che sono state estese fino al prossimo 9 dicembre 2023, che in realtà sono gli stessi già da questa primavera. In ogni caso, anche in seguito di cambiamenti sui costi restano valide le tipologie di offerte e i dettagli tecnici.

Cosa Comprendono le Offerte Virgin Fibra

Tutte le offerte Virgin Fibra includono una connessione Internet illimitata basata sulla tecnologia FTTH, con velocità massime di 1 Gbps o 2,5 Gbps, a seconda della copertura. Inoltre, un modem compatibile con la tecnologia Wi-Fi 6 è fornito in comodato d'uso gratuito.

Per quanto riguarda Virgin Fibra & Fitness, un vantaggio aggiuntivo è l'abbonamento a Virgin Active Revolution, una piattaforma di workout digitale offre 10 categorie di allenamento, serie a episodi, podcast audio e molto altro.

Costi Virgin Fibra e Promo in Dettaglio

Le tariffe per le offerte Virgin Fibra variano a seconda della velocità e del pacchetto scelto:
  • Virgin Fibra Pura 1 Giga: 24,49 euro al mese per i primi 18 mesi, poi 29,49 euro al mese a tempo indeterminato. Costo di attivazione in promo a 19,99 euro (anziché 29,99 euro)
  • Virgin Fibra Pura 2.5 Giga: 29,49 euro al mese a tempo indeterminato (anziché 30,49 euro al mese). Costo di attivazione standard pari a 30,99 euro
  • Virgin Fibra & Fitness 1 Giga: 34,49 euro al mese per i primi 18 mesi, poi 39,49 euro al mese a tempo indeterminato. Costo di attivazione standard a 19,99 euro
  • Virgin Fibra & Fitness 2.5 Giga: 39,49 euro al mese a tempo indeterminato (anziché 40,49 euro al mese). Costo di attivazione standard pari a 30,99 euro
Da notare che il costo di attivazione include sia il lavoro del tecnico che l'eventuale prolungamento della fibra fino a 5 metri. In caso di recesso dall'offerta, i clienti possono disdire in qualsiasi momento senza alcun costo di disattivazione.

offerte virgin fibra, costi e dettagli

Pagamenti Virgin Fibra e Costi Aggiuntivi

I rinnovi delle offerte Virgin Fibra possono essere addebitati tramite conto corrente o carte di credito e debito Visa o Mastercard. La prima fattura mensile viene emessa dopo l'avvio del servizio, che avviene in seguito all'intervento del tecnico.

Virgin Fibra promette un "prezzo bloccato," garantendo che il costo mensile dell'offerta rimarrà invariato nel periodo di attivazione.

Per il prolungamento della fibra ottica oltre i 5 metri, Virgin Fibra applica un costo aggiuntivo di 61,99 euro. Oltre i 20 metri, sono richiesti 4,99 euro per ogni metro aggiuntivo.

Offerte Virgin Fibra, Altre Informazioni Importanti

Molto importante segnalare che con le offerte di rete fissa Virgin Fibra il servizio voce non è incluso, l'ideale per chi vuole solo il telefono cellulare e non il telefono fisso in casa.

Durante l'installazione, il modem Virgin Fibra viene collegato insieme alla ONT (Optical Network Terminal), il dispositivo che converte il segnale della fibra ottica in impulsi elettrici gestiti dal modem.

Per quanto riguarda il recesso dal contratto telefonico, i clienti possono disdire in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo come previsto dalla legge.

Promozione Virgin Special Open Fiber

Infine, nei comuni coperti dalla rete Open Fiber, è disponibile la Promo Special Open Fiber, che offre ulteriori sconti per i primi 18 mesi sull'offerta Virgin Fibra Pura. Questa promo rimarrà disponibile fino al 9 Dicembre 2023.

Le offerte Virgin Fibra Pura e Virgin Fibra & Fitness sono indicate soprattutto per chi cerca connettività ultraveloce a un prezzo vantaggioso e non è interessato al telefono fisso, con bonus aggiuntivi per gli amanti del fitness.
Nessun commento: