19 maggio 2015

Altroconsumo Abbassa La Tariffa: Gruppo d'Acquisto per Risparmiare sulla Tariffe del Cellulare

Altroconsumo lancia Abbassa La Tariffa, un'iniziativa destinata ai consumatori ma anche alle compagnie telefoniche, per far risparmiar sulle tariffe voce, sms e internet aggregando più clienti di telefonia mobile possibile in un gruppo di acquisto, che sarà il soggetto destinatario delle proposte delle compagnie le quali si "daranno battaglia" in un'asta per proporre la miglior tariffa mobile secondo dei criteri stabiliti dall'associazione. Ovviamente l'adesione per i consumatori è gartuita ed il termine ultimo è fissato all'11 marzo 2015.

Nel corso del 2014 sono state quasi 39mila le segnalazioni di errori e abusi delle compagnie telefoniche ricevute da Altroconsumo: tra servizi a pagamento non richiesti ma attivati ugualmente, errori di fatturazione, ritardi nel recesso del contratto telefonico o nella procedura di portabilità del numero, disagi e disservizi sono stati a quanto pare fin troppi. Quindi, sull'onda del successo di Abbassa La Bolletta, iniziativa dell'associazione dei consumatori per creare un gruppo di acquisto che ricevesse le migliori proposte dalle compagnie energetiche per le bollette luce e gas, è stata lanciata Abbassa La Tariffa, destinata solo alle utenze private (dunque niente tariffe business per aziende e p. Iva).
Leggi anche: Come difendersi da errori e abusi delle compagnie telefoniche

Come partecipare ad Abbassa La Tariffa

abbassa la tariffa: altroconsumo lancia il gruppo d'acquisto per trovare la tariffa per cellulari più economicaL'adesione è gratuita ed il termine ultimo è fissato per l'11 marzo 2014: il giorno seguente scatta l'asta tra gli operatori telefonici che dovranno proporre tariffe per telefonia mobile che -siano davvero convenienti per l'utente -siano prive di clausole vessatorie o lesive dei diritti del consumatore (ovviamente saranno valutate dagli esperti di Altroconsumo). La tariffa telefonica che vincerà l'asta sarà poi liberamente sottoscrivibile dagli aderenti al gruppo di acquisto, che potranno calcolare l'effettivo risparmio.

Abbonandovi alla rivista Altroconsumo da questo link per i primi due mesi 
pagherete solo 2€, in più un tablet in regalo e accesso illimitato al sito:
Standard 2014 Image Banner 468 x 60

Gli interessati possono iscriversi dal sito abbassalabolletta.it o chiamando il numero verde 800.137075 (lun-sab 8-20), oppure se sono soci di Altroconsumo possono telefonare 02.6961563 (lun-ven, 9-13 e 14-18) o scrivere alla mail abbassalatariffa@altroconsumo.it (per i soci ci sono ulteriori vantaggi).

Nessun commento: