25 giugno 2018

Sim Ho Mobile: Attivazione con Videochiamata e App

Come comprare e attivare una sim Ho Mobile con la procedura di videochiamata.
Ho Mobile è la nuova compagnia telefonica del gruppo Vodafone, da poco lanciata sul mercato: vediamo le istruzioni per attivare una sim Ho Mobile con videochiamata. Questa procedura non serve se comprate la sim Ho Mobile con ritiro in negozio o in edicola perchè l'attivazione avviene al momento, invece se preferite farvi arrivare la sim Ho Mobile a casa allora per l'attivazione sarà necessario seguire la procedura che vi spieghiamo. Qui i dettagli delle tariffe Ho Mobile.

Per comprare una sim Ho Mobile dovete andare sul sito della compagnia ed effettuare l'ordine: potete pagare con PayPal, con carta di credito e con carta prepagata (PostePay e altre, tranne American Express). Il costo di acquisto e attivazione è 16.99 euro: 9.99 euro per la sim, 7 euro di attivazione per la prima ricarica da cui sarà scalato il rinnovo di 6.99 euro.

. La sim Ho Mobile arriva a casa nel giro di 3-5 giorni senza alcuna spesa di spedizione e viene lasciata nella cassetta della posta, quindi non dovete aspettare il corriere. Con questa modalità di acquisto dovrete attivare la sim Ho Mobile con videochiamata, come vi spieghiamo più sotto.

Potete anche ritirare la sim Ho Mobile in edicola, in una di quelle convenzionate e indicate sul sito al momento della prenotazione. Per il ritiro dovrete avere con voi un documento di identità valido, il codice fiscale e il codice-pratica che vi verrà indicato sul sito. Pagate in edicola, la sim viene attivata al momento e riceverete un sms di conferma. Stessa procedura di ritiro e di attivazione se volete ritirare la sim Ho Mobile in un negozio della compagnia, tra quelli indicati sul sito al momento della prenotazione.
  • Posso passare a Ho Mobile da altro operatore con lo stesso numero? Sì, il passaggio avviene in due giorni lavorativi, dovrete indicare sul sito il vostro numero di telefono e il numero seriale della sim (il codice ICCID). Occorre avere credito sulla sim se tariffa ricaricabile, aver pagato tutte le precedenti bollette se abbonamento.
  • Posso portare il credito residuo in Ho Mobile? Certamente, come spiegato nella guida Come trasferire il credito residuo è un diritto che si ha quando si cambia operatore telefonico mantenendo il numero di telefono. Si può fare la richiesta sia al momento dell'acquisto della sim Ho Mobile sul sito, oppure quando di attiva la sim con la procedura con videochiamata. Il trasferimento del credito avviene in 3-8 giorni, costo di 1.50 euro sottratto dal credito stesso.
Procedura per attivare la sim Ho Mobile con videochiamata - Occorre innanzi tutto scaricare l'app Ho Mobile, disponibile attualmente solo per smartphone Apple e Android, se avete un telefono Windows dovrete farvi prestare un altro dispositivo su cui scaricare l'app. Dovrete avere la connessione internet disponibile, perchè ovviamente la sim non è ancora attiva: o vi connettete con la linea di casa oppure usate, se lo avete, il pacchetto dati ancora disponibile sulla sim del vecchio operatore. Non dovete inserire la sim Ho Mobile per procedere alla attivazione con videochiamata.

Aprite l'app e selezionate "Attiva la sim", a questo punto il video vi dirà cosa fare, ovvero inquadrare il codice a barre della sim Ho Mobile, eventualmente il numero di telefono che volete mantenere e il numero seriale della vecchia sim (l'ICCID, che sarà riconosciuto in automatico se lo smartphone è Android).
attivazione sim ho mobile

A questo punto parte la videochiamata con operatore Ho Mobile per la verifica della vostra identità tramite il documento di identità che avete indicato al momento dell'acquisto online e il codice fiscale, che dovrete avere a portata di mano per farli vedere all'operatore tramite lo smartphone. Infine, dovrete indicare una password per l'accesso alla vostra area personale sul sito di Ho Mobile.

Il servizio di videochiamata Ho Mobile è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 22:00 e il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.

Nessun commento: