16 febbraio 2023

Samsung Galaxy Tab A7: Tablet Android Economico Ma Affidabile

Il Samsung Galaxy Tab A7 è la scelta ideale per chi cerca un tablet Android economico ma con prestazioni soddisfacenti, in particolar modo per intrattenersi con film, video e giochi. Questo èerché, pur essendo un tablet economico, il Galaxy Tab A7 è dotato di uno schermo da 10 pollici progettato appositamente per una visione fluida e senza scatti, anche in caso di live streaming.

Se state cercando un tablet Android affidabile a un prezzo abbordabile il Samsung Galaxy Tab A7 è sicuramente una scelta vincente.

Samsung Galaxy Tab A7: design e hardware

Il design del Tab A7 è semplice e leggero, con un telaio in metallo grigio scuro, argento o oro.

Pur essendo annoverato tra i tablet Android economici, il Samsung Tab A7 ha un aspetto premium rispetto ai tablet in plastica, ad esempio quelli di Amazon, ed è dotato di una porta per schede microSD, jack per cuffie, pulsanti di alimentazione e volume e una porta USB-C. Nonostante la porta USB-C supporti solo velocità USB 2.0, il Tab A7 offre una maggiore gamma di funzionalità rispetto al Fire HD.
samsung galaxy tab a7

Samsung Galaxy Tab A7: display e comparto audio

Il Galaxy S7 ha un display LCD da 2.000 x 1.200, uno dei principali compromessi di questo dispositivo: in alcuni casi può essere un po' scuro, ma la luminosità superiore al 50% migliora notevolmente la visualizzazione di immagini e video, che risultano brillanti e vivaci, mentre la massima luminosità offre una migliore visibilità anche sotto la luce del sole. In ogni caso, se si sta cercando un tablet economico con un buon display il Galaxy A7 è la soluzione ideale.

Le quattro casse del Galaxy S7 non sono eccezionali, come c'era da aspettarsi per un dispositivo di questa fascia di prezzo, ma di certo non sono così scarse da non permettere di sentire i suoni di sottofondo, come il cinguettio degli uccelli mentre si guarda il video di un escursione in montagna.

Ciò detto, la qualità del suono delle casse del Galaxy S7 è migliorabile, come si può notare ascoltando brani musicali che, a orecchie esigenti e abituate a prestazioni più elevate, appaiono piatti e senza profondità. Comunque il Galaxy S7 offre un audio sufficiente, ma gli "audiofili" dovrebbero cercare un dispositivo con un audio migliore.

Samsung Galaxy Tab A7: prestazioni, funzionalità e batteria

Il Tab A7 utilizza un processore Snapdragon 662 con 3 GB di RAM, il che lo rende leggermente meno veloce rispetto ai dispositivi di fascia alta (come è ovvio attendersi), ma che lo pone comunque tra i migliori tablet economici sul mercato. Lo spazio di memoria è da 32GB o 64GB, espandibili fino a 1TB.

Molto buona la batteria del Galaxy Tab A7, che essendo da 7.040mAh offre una durata eccellente fino a 11 ore e 35 minuti di uso intenso. Il principale svantaggio è la velocità di ricarica, che risulta piuttosto lenta.

Samsung Galaxy Tab A7: prezzo e offerte online

Se vi state chiedendo quanto costa il Tab A7 la risposta è tra 140 e 200 euro, a seconda degli sconti e delle promozioni disponibili.

Tra le offerte online per il Galaxy Tab A7 si segnalano le seguenti:

Galaxy Tab A7: un tablet economico ma tra i migliori

Nonostante Amazon Fire sia uno dei brand leader nei tablet economici, il Tab A7 di Samsung rappresenta un'interessante alternativa per chi vuole un tablet Android affidabile e con prestazioni più elevate.

In confronto al Fire HD 10 di Amazon ad esempio, il Samsung Galaxy Tab A7 ha un prezzo leggermente superiore ma offre prestazioni migliori e un design molto più apprezzabile. Inoltre, il Tab A7 è più compatibile con l'ecosistema Google e offre una maggiore gamma di funzionalità.

Nessun commento: